DA OLTRE 45 ANNI I BAMBINI CI ISPIRANO, I VALORI CI GUIDANO

Dodipetto è un brand di Miniconf SpA, azienda dalla forte vocazione e rilievo internazionale ma, allo stesso tempo, fortemente radicata nel territorio toscano in cui è nata.

I look di Dodipetto e della proposte Mignolo per il neonato sono versatili nelle loro occasioni d’uso e si adeguano perfettamente a ogni situazione della giornata dei bambini, grazie ai materiali di qualità, allo stile distintivo e alla meticolosa attenzione posta nei metodi e nei processi di produzione.

I NOSTRI VALORI

Tutta la filosofia di pensiero di Dodipetto ruota, fin dalla sua nascita, intorno a quattro valori: rispetto, lealtà, trasparenza e senso di appartenenza.

Il team di Dodipetto veicola quotidianamente questi valori nella creazione di capi distintivi, durevoli e sicuri, in grado di migliorare la qualità della vita dei bambini e allo stesso tempo di salvaguardare l’ambiente.

Questa dualità, orientata al benessere del bambino e alla responsabilità sociale, si riflette sia nella struttura dei processi aziendali che mediante il supporto a eventi di rilievo di natura culturale e benefica.

1973

Nasce Miniconf

L’azienda nasce all’inizio degli anni ’70 e si inserisce nel tessuto delle piccole media imprese tessili della Regione Toscana

1990

Nasce Dodipetto

All’inizio degli anni ‘90 Miniconf lancia sul mercato Dodipetto che ottenie da subito un eccellente gradimento

2013

Miniconf compie 40 anni

Nel 2013 l’azienda festeggia i suoi primi 40 anni ripercorrendo stili e tendenze che hanno fatto la moda dagli anni ’70 a oggi

2019

Manifesto d'Impegno 

Miniconf presenta il Manifesto d’Impegno, che definisce il percorso per garantire un approccio al business sempre più sostenibile.

NON DOVE SI PRODUCE, MA COME SI PRODUCE

Da sempre Miniconf chiede a collaboratori, partner, clienti e fornitori di condividere i propri valori e ha fissato  alcuni irrinunciabili princìpi. Miniconf rifiuta ogni forma di discriminazione e di sfruttamento. Rifiuta il lavoro minorile. Chiede il massimo rispetto dell’ambiente.

Chiede, da parte dei fornitori, l’adozione del proprio Codice di Condotta, che definisce le linee guida in termini di sicurezza nei luoghi di lavoro e di tutela ambientale. Miniconf è certificata UNI EN ISO 14001 (leggi la nostra politica ambientale).

“INNOVAZIONE E R&D”

“Oggi è già domani”

Questo non è per Miniconf uno slogan fine a sé stesso, ma una vera dichiarazione d’intenti che accomuna ogni persona che collabora al successo di questa realtà.

La cultura aziendale si fonda su una costante proiezione verso il futuro. Il modello di business di Miniconf non si limita a innovare: investe in tutto il modello anche nei processi di filiera, per renderli più veloci ed efficienti.

Il rinnovamento è costante e incoraggiato in tutti i processi e da tutti i collaboratori.